IFA20 tutte le novità del mercato hi-tech

Come ogni anno ad inizio Settembre si tiene a Berlino, presso l’ExpoCenter City, l’International Funk Ausstellung (IFA, Esibizione radiofonica internazionale), ovvero la più importante fiera europea dell’elettronica di consumo e del digitale. Più di 240 mila i visitatori in 150 mila metri quadrati di superficie espositiva, tra cui circa 6000 giornalisti provenienti da 160 paesi per assistere in anteprima a tutte le novità in fatto di elettrodomestici, dispositivi audio/video, internet of things, smart home e wearables dei 1814 espositori presenti.

IFA 2019 Wearables: le novità

I wearables sono tra i prodotti più importanti di IFA2019, con centinaia di espositori specializzati.

Smatwatch, wristband e misuratori dell’attività fisica: sono questi i prodotti prodotti che si aggiudicano la maggior parte del mercato dei wearables. Ad IFA2019 hanno fatto la loro comparsa anche gli smart hearables, auricolari intelligenti per ascoltare musica, telefonate ma non solo.

Gli smartphone di IFA2019

Tantissime le novità smartphone 2019: dal telefono in cui la cover diventa un altro schermo per scrivere ed avviare più applicazioni contemporaneamente, all’attesissimo modello pieghevole.

Grande attenzione anche alle performance della batteria ed alla qualità della fotocamera, con software professionali integrati nello smartphone.

I droni IFA2019

Molti espositori anche per i droni ed i loro accessori, come gli stabilizzatori per fotocamere e smartphone, in grado di girare con estrema facilità video e scene.

Non solo video amatoriali ma anche videocamere sportive per registrare video di altissima qualità con visuale a 360°

IFA2019: le novità più eccentriche

Durante la fiera tedesca i grandi marchi hanno presentato molti oggetti particolari, tra cui: l’armadio smart, in grado di igienizzare e dare freschezza ai vestiti che vi inseriamo; frigoriferi con fotocamera interna in grado di suggerire cosa manca nella lista della spesa o quale ricetta cucinare in base a cosa c’è al suo interno; lavatrici in grado di selezionare il programma in base ai capi inseriti.</p><p>Un evento che ci catapulta in un mondo iper tecnologico e digitalizzato, sicuramente da non perdere per i digital addicted!

Seguici su Instagram @iamthewatch_official