I AM @Sespo
Classe 1999, Edoardo Esposito, in arte Sespo, è uno youtuber Italiano e influencer digitale diventato famoso grazie ai suoi video prank (scherzo) e challenge sul web. Segni particolari? Oltre 1 milione di iscritti sul canale Youtube e 800.000 sulla pagina Instagram!
Com’è nato Sespo?
Appassionato di intrattenimento fin da piccolo, dopo le prime esperienze come animatore, nel 2015 sbarca su Youtube con i video che lo hanno reso celebre tra i cibernauti. La sua carriera da youtuber inizia per gioco, così come il suo nome, nato casualmente: mentre gioca a Fifa con gli amici, invece di scrivere come nickname il suo cognome abbreviato (Espo), viene inserita per sbaglio una “esse” all’inizio. Ed il resto è “story”… ».
In cosa consiste il lavoro di Sespo?
Dietro ogni video di Sespo c’è passione, impegno e uno studio costante. Edo osserva gli youtuber di tutto il mondo e se vede qualcosa che lo attrae particolarmente, lo replica. Da gennaio 2018 ha portato sul suo canale un nuovo tipo di video: il vlog. Questo format permette di condividere anche la quotidianità, rendendola divertente. “Per esempio, quando io e i miei amici abbiamo fatto il video “Battaglia coi Nerf” in un supermercato non ci siamo limitati a far vedere la lotta, ma abbiamo condiviso anche i momenti più semplici” – afferma Sespo in un’intervista. Se una cosa non lo diverte preferisce non farla e per realizzare un video di 10 minuti, Edo è disposto a lavorare anche 6 ore. Un lavoro impegnativo e da autodidatta, che però in poco tempo lo ha portato ad avere tantissime soddisfazioni e importanti traguardi, tra cui un libro pubblicato lo scorso gennaio con il suo amico Valerio Mazzei. E a chi gli chiede qualche consiglio per raggiungere il successo, lui risponde: «Trovate uno stile e fate qualcosa che vi piaccia davvero».
Tratto dall’articolo “La formula per il successo non esiste” pubblicato su Millionaire di ottobre 2018.
Perché Sespo come ambassador di I AM?
Pensato per gli uomini e le donne di oggi, I AM si rivolge alla Generazione Z e ai Millennials, agli studenti del liceo e dell’università come ai giovani professionisti, ai fashion addicted, ai globetrotter, ai vintage lovers e agli appassionati di hi-tech. Un orologio che si ispira a chi ama rompere le regole. A chi non si nasconde ma si mostra. A chi condivide sui social stati d’animo e pensieri. A chi dopo aver visto un video su YouTube e postato una storia su Instagram dà un’occhiata a Pinterest alla ricerca del look giusto. A chi ha energia e personalità e corre ogni giorno alla scoperta del mondo. A chi sa che si può godere della vita anche a costi accessibili.
E’ per questa ragione che I AM non poteva trovare volto più adatto in Sespo, giovane youtuber e influencer digitale. All’anagrafe Edoardo Esposito, a soli 19 anni Sespo conta già oltre 1 milione di iscritti al suo canale YouTube e 800mila followers su Instagram (@sespo). Considerato uno dei giovani italiani più seguiti e in ascesa del web, farà parlare di sé. Proprio come I AM nei prossimi mesi.