FAQ

  1. COME faccio a trovare sul sito un articolo a cui sono interessato/a?

Hai 2 possibilità:

  • Dalla home page in alto a destra cerca la lente di ingrandimento, cliccala e digita il nome del modello che stai cercando (puoi cercare per colore o genere – uomo, donna)
  • Dal menu di navigazione SHOP scegli la categoria di prodotto che ti interessa, scorri il catalogo oppure applica i filtri suggeriti per affinare la ricerca secondo le tue preferenze: colore, genere, prezzo.

Non trovi quello che cerchi? Scrivi al SERVIZIO CLIENTI (vedi punto n. 2)

 

 

  1. QUALI SONO I CONTATTI DEL SERVIZIO CLIENTI I AM?

Non trovi quello che cerchi? Scrivi a customercare@diffusioneorologi.it oppure chiama numero 0823 513065 dal lunedì al venerdì dalle 9.15 alle 13.15 e dalle 14.00 alle 18.00.

 

 

  1. Come effettuo UN ORDINE?

Una volta scelto l’articolo da acquistare, clicca sul pulsante “Aggiungi al carrello” in modo da inserire in carrello il prodotto e procedere con l’ordine. Per completare l’acquisto e procedere con il pagamento clicca poi sul tasto “Cassa” e segui le istruzioni relative al processo di checkout (inserimento dati di fatturazione e di spedizione). Il tuo ordine non sarà preso in carico fino alla conclusione del processo di checkout, con l’inserimento dei dati richiesti per il pagamento e dopo la comparsa della pagina di esito.

 

 

  1. COME FACCIO A SAPERE SE IL MIO ORDINE E’ ANDATO A BUON FINE?

Dopo aver fatto l’ordine, riceverai un messaggio di conferma all’indirizzo e-mail che hai inserito al momento dell’acquisto. Nel messaggio sarà presente un link che rimanda direttamente allo stato dell’ordine.

Se non ricevi l’e-mail, ti invitiamo a controllare nella casella di posta SPAM o a contattare il nostro Servizio clienti (vedi punto n. 2)

 

  1. come faccio a rivedere gli articoli che ho inserito nel carrello?

Dopo aver selezionato l’articolo o gli articoli che intendi acquistare, puoi visualizzare il tuo carrello cliccando sia sull’icona del carrello in alto a destra sia sul pulsante “Visualizza carrello” che compare nella scheda del prodotto scelto. Al click sull’icona in alto a destra, si aprirà una finestra laterale con tutte le informazioni relative all’ordine: immagine prodotto, descrizione prodotto e quantità. Inoltre, l’intero carrello sarà sempre visibile prima del checkout, nella pagina di riepilogo dell’ordine a cui si accede cliccando su “Visualizza carrello”, e durante la fase di inserimento dei dati di fatturazione e spedizione.

 

 

  1. COME POSSO VERIFICARE LO STATO DEL MIO ORDINE?

Per verificare lo stato di un ordine o di una spedizione, puoi contattare il Servizio clienti (vedi punto n. 2). Ricordati di indicare il numero d’ordine e il nominativo con cui hai effettuato l’ordine.

Ti informiamo, inoltre, che il track number utile a controllare lo stato di spedizione del tuo ordine, è disponibile mediamente 24 ore dopo l’ordine stesso (48 o 72 se l’ordine viene fatto nel fine settimana).

 

 

  1. POSSO ANNULLARE IL MIO ORDINE?

Si, accedi al tuo account I AM entra nella sezione “I tuoi ordini”, seleziona l’ordine che vuoi annullare e clicca su “Annulla Ordine”. Se non sei registrato al sito e hai effettuato l’ordine da “ospite”, puoi recuperare l’ordine effettuato e annullarlo cliccando sul link “Stato ordine” presente nell’e-mail di conferma d’ordine. Ti ricordiamo inoltre che puoi annullare l’ordine, una volta effettuato, a meno che l’ordine non sia stato già inoltrato. Infatti, se effettui l’ordine entro le ore 13.00 di un giorno lavorativo, per poterlo annullare sarà necessario contattare il Servizio clienti. Se, invece, fai un acquisto dopo le 13.00, puoi annullare personalmente l’ordine dalla pagina relativa al tuo ordine oppure richiedere ugualmente il supporto del Servizio clienti.

 

 

  1. HO SBAGLIATO AD INSERIRE ALCUNI DATI PER LA CONSEGNA. COME POSSO FARE?

Contatta il Servizio Clienti (vedi punto n. 2) per modificare uno o più dati inseriti al momento dell’acquisto online (per es. nome, cognome, indirizzo di spedizione o di fatturazione ecc…).

 

 

  1. IL MIO PACCO E’ ANDATO IN GIACENZA. A CHI POSSO RIVOLGERMI?

Per svincolare un pacco che risulta in giacenza presso la filiale di arrivo dello spedizioniere di riferimento (per es. dopo alcuni tentativi di consegna), contatta il Servizio clienti indicando il numero dell’ordine e il nominativo utilizzato per effettuare l’ordine.

 

 

  1. COME VIENE CONFEZIONATO IL MIO ORDINE?

Ogni prodotto I AM ha un’apposita confezione personalizzata con logo I AM. Nel pacco che il corriere ti consegnerà troverai anche una shopping bag ufficiale I AM e un catalogo con tutte le collezioni del brand.

 

 

 

 

  1. QUALI SONO I METODI DI PAGAMENTO CHE ACCETTATE?

Il metodo di pagamento che accettiamo per gli acquisti online è Paypal e Stripe (solo carte di credito). Se non hai un account Paypal puoi ugualmente utilizzare la tua carta che si aggancerà in automatico a Paypal, senza creare necessariamente l’account Paypal.

 

 

  1. POSSO RESTITUIRE O SOSTITUIRE UN ARTICOLO UNA VOLTA ACQUISTATO?

Si, puoi richiedere l’apertura di una pratica di reso per restituire il prodotto o sostituirlo con un altro articolo dello stesso valore o di valore differente se il prodotto acquistato sullo store online non rispecchia le tue aspettative o in caso di difetti riscontrati entro 15 giorni dalla consegna del prodotto stesso (per es. orologio non funzionante o cristalli/pietre mancanti).

Contatta il Servizio clienti e compila il modulo di reso. A seconda dei casi, il reso sarà a tuo o a nostro carico. Per ulteriori informazioni, visita la pagina sulla politica dei resi (link Politica dei resi)

 

 

  1. IN QUANTI GIORNI RICEVERO’ IL MIO ORDINE?

Gli acquisti on-line vengono spediti e consegnati in circa 2-5 giorni lavorativi da quando viene effettuato l’ordine su tutto il territorio nazionale, dal lunedì al venerdì, dalle 9,00 alle 18,00. I tempi possono variare per l’estero. Tutti gli ordini ricevuti vengono processati e spediti al più presto, a seguito dell’autorizzazione del pagamento della carta di credito e chiaramente a seguito della verifica sulla disponibilità di magazzino.

 

 

  1. CON QUALE CORRIERE VERRA’ SPEDITO IL MIO ORDINE?

Il corriere con cui spediamo i nostri prodotti su tutto il territorio nazionale è Bartolini e soltanto in alcuni casi specifici GLS. Per gli acquisti da e per l’estero il corriere di riferimento è DHL.

 

 

  1. QUANTO COSTANO LE SPESE DI SPEDIZIONE?

Le spese di spedizione sul territorio nazionale hanno un costo di €. 4,90 e sono gratuite solo a partire da €. 29,00 di spesa. Le spese di spedizione sono sempre a pagamento per gli acquisti da e per l’estero e il costo cambia in base al paese di destinazione. Ad ogni modo, il costo della spedizione sarà sempre visualizzabile al momento del pagamento. Per ulteriori dettagli, contatta il Servizio clienti.

 

 

  1. SPEDITE ANCHE ALL’ESTERO?

Si, spediamo in tutto il mondo ad eccezione della Russia. Nota bene che gli oneri doganali per alcuni paesi diversi dall’Italia, laddove siano previsti, sono esclusi dalle spese di spedizione e sono a carico del cliente.

 

 

  1. GLI ARTICOLI CHE NON SONO PIU’ DISPONIBILI SUL SITO, VENGONO RIFORNITI?

La maggior parte degli articoli I AM viene riassortito continuamente. Se ciò non fosse possibile, l’articolo non sarà più mostrato sul sito web.

 

 

  1. GARANZIA: COME REGISTRARLA, COME FUNZIONA E CHE DURATA HA?

Per qualsiasi orologio I AM è possibile registrare la garanzia compilando un apposito modulo che puoi trovare nella pagina Garanzia. Ricorda che la garanzia ha una durata di 24 mesi dal momento della registrazione o dell’acquisto del prodotto.

 

 

  1. MANUTENZIONE DELL’OROLOGIO

Questo orologio contiene particolari componenti elettroniche:

  • Non provare ad aprire la cassa o rimuovere il fondello.
  • Non utilizzare i pulsanti sott’acqua, in immersione o mentre si nuota (impermeabilità di 5 ATM). Fare un controllo immediato dell’orologio nel caso in cui entri acqua o si crei condensa al suo interno. L’acqua può corrodere le parti elettroniche presenti all’interno della cassa
  • Evitare forti urti: l’orologio è stato progettato per resistere a impatti causati da un normale utilizzo. Evitare di sottoporre l’orologio a forti impatti o utilizzo brusco e prestare attenzione a non farlo cadere su superfici dure.
  • Non esporre l’orologio a temperature estreme
  • Pulire l’orologio solo con un panno e acqua. Non utilizzare prodotti chimici e soprattutto sapone
  • Tenere l’orologio lontato da forti fonti elettriche e di elettricità statica.

 

 

  1. IL MIO OROLOGIO I AM SI E’ FERMATO. LA GARANZIA E’ VALIDA?

Dal momento dell’acquisto del prodotto, la garanzia ha validità per due anni e nel caso dell’orologio copre tutti i danni relativi alle parti meccaniche come il movimento e la batteria, rendendo gratuita l’eventuale assistenza. Se il problema è di movimento o è richiesta semplicemente la sostituzione della batteria, è necessario inviare l’orologio in assistenza al nostro centro riparazioni al seguente indirizzo:

 

 

LABORATORIO OROLOGIAIO

C/O Centro Orafo “Il Tarì”

Zona ASI Sud

81025 Marcianise (CE) – ITALY

 

 

  1. DOVE POSSO FAR RIPARARE IL MIO OROLOGIO I AM?

I AM si impegna a garantire un servizio di assistenza continuo, anche dopo il termine della garanzia di 24 mesi. Per poter riparare il orologio danneggiato, indipendentemente dalla tipologia di acquisto (online o fisico), contatta il Servizio clienti. Ti metteremo in contatto direttamente con il nostro centro riparazioni che prenderà in carico la tua richiesta di assistenza: cercheremo di riparare il tuo orologio I AM nel più breve tempo possibile e garantendo la massima soddisfazione per ambedue le parti.

 

 

  1. QUANTO COSTA L’ASSISTENZA? QUALI SONO I TEMPI?

Il costo dell’assistenza varia a seconda della problematica emersa su un prodotto. In generale, per alcuni articoli potrai avvalerti dell’assistenza gratuita durante il periodo di validità della garanzia, pari a 24 mesi. I tempi richiesti per l’assistenza sono di circa 15 giorni lavorativi da quando viene presa in carico la richiesta.

 

 

  1. COME FACCIO AD UTILIZZARE UN CODICE SCONTO IN MIO POSSESSO?

Se hai un codice sconto, puoi aggiungerlo nel campo relativo presente in fase di check-out e cioè al momento dell’inserimento dei dati per il pagamento. Una volta inserito, troverai il totale carrello ridotto del valore del buono sconto utilizzato. Se hai problemi con l’inserimento del codice, contatta il Servizio clienti.

 

 

  1. DOVE POSSO ACQUISTARE I PRODOTTI I AM?

I AM vende i propri prodotti online tramite il proprio sito web www.iamthewatch.com. Inoltre, puoi acquistare i prodotti I AM anche presso i rivenditori autorizzati presenti in tutta Italia e che trovi navigando nella sezione Rivenditori del sito web.

 

 

  1. DOVE TROVO I PUNTI VENDITA AUTORIZZATI I AM NELLA MIA CITTA’?

Puoi trovare i punti vendita autorizzati I AM più vicini a te direttamente nella sezione Rivenditori disponibile in homepage.

 

 

  1. COME POSSO CANCELLARE IL MIO ACCOUNT?

Puoi richiedere la cancellazione del tuo account inviando un email a customercare@diffusioneorologi.it

 

 

  1. NON RIESCO AD ACCEDERE AL SITO CON IL MIO ACCOUNT. COME DEVO FARE?

Se non riesci ad accedere al sito con le tue credenziali, puoi richiedere il supporto da parte del Servizio clienti (vedi punto n. 2).

 

 

  1. HO DIMENTICATO LA PASSWORD PER ACCEDERE AL SITO. COME POSSO FARE?

Se non ricordi la password con cui ti sei registrato/a al sito, all’accesso puoi cliccare sulla voce “Recupero password”: ti verrà richiesto l’inserimento dell’indirizzo e-mail che hai utilizzato al momento della registrazione e riceverai nel più breve tempo possibile un’e-mail in cui ti verranno tutte le informazioni utili a modificare la password.

 

 

  1. COME POSSO CANCELLARE LA MIA ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER?

Se vuoi disiscriverti dalla newsletter, all’interno della mail relativa puoi trovare una voce “Se desideri annullare l’iscrizione, clicca qui”.

 

 

  1. NON RIESCO A RICEVERE LA NEWSLETTER. COSA DEVO FARE?

Se non ricevi le newsletter di I AM prova a controllare nella casella di posta indesiderata: le nostre comunicazioni potrebbero essere finite lì! Altrimenti contatta il Servizio clienti (vedi punto n. 2).