I AM THE WATCH sbarca su Tik Tok!
E’ il social del momento, quello che rappresenta meglio i ragazzi della generazione Z, nati intorno al 2000. Per questo I AM ha scelto di sbarcare su Tik Tok per la nuova campagna, coinvolgendo alcuni tiktokers in collaborazioni che puntano ad assicurare massima visibilità tra gli adolescenti nativi digitali e iperconnessi.
Da qualche giorno I AM THE WATCH è presente nei contenuti condivisi su Tik Tok da vere e proprie star del nuovo social. Stiamo parlando di Ginevra Iorio (@ginevraiorio), quasi 200k follower e una bacheca fatta di video ironici, Alice (@alice), più di 90k follower e la passione per i capelli colorati, i meme e l’astrologia, Lorenzo Natale (@lorenzo), 83k follower e un ciuffo inconfondibile, Niccolò Montuori, (@_niccolomontuori), 40k follower e un successo incredibile tra le ragazze, Giorgia Amato (@giorgiaamato.it), 34k follower e video dedicati a cucina e viaggi e Francesca Del Toro (@francydeltoro), 19k follower, ballerina e modella.
Nei prossimi mesi questi e altri tiktokers dedicheranno agli orologi I AM alcuni dei loro video, promuovendo il brand e il suo messaggio tra un pubblico di giovanissimi.
Tik Tok è senza ombra di dubbio il fenomeno più interessante del momento nel mondo dei social, quello che registra i numeri più impressionanti e che coinvolge maggiormente gli adolescenti. La ricetta è semplice, clip di 15 o 60 secondi abbinate a musica, effetti sonori e filtri, clip che possono comprendere balletti, mini-sketch comici, parodie musicali o lip-sync, caratterizzate da un montaggio velocissimo e intuitivo.
Bastano pochi numeri per avere un’idea del fenomeno Tik Tok. Nel gennaio 2020 ha raggiunto quota 41,27 milioni di utenti attivi giornalieri a livello globale, nel mese di febbraio è stata scaricata 113 milioni di volte (più di Facebook e WhatsApp) e i suoi download sono cresciuti del 96% in 12 mesi. Altro dato che restituisce la misura del successo, Tik Tok si sta avvicinando rapidamente ai 2 miliardi complessivi di download.
Altro dato interessante da sottolineare è che con questi ulteriori 113 milioni di download TikTok si avvicina al dato complessivo di 2 miliardi di download, un numero enorme. Ma, di fronte a questi dati, che caratterizzano ormai la forte ascesa dell’app in tutto il mondo, Italia compresa, c’è da fare una precisazione doverosa.
Numeri importanti, che confermano la bontà della scelta di I AM di associare il suo brand ad una squadra di giovani star dei social della generazione Z.